Allestimento veicoli con coibentazione isotermica omologati ATP
PER IL TRASPORTO DI MERCI DEPERIBILI
L’allestimento dei furgoni con coibentazione isotermica è eseguito sui mezzi per il trasporto di merci deperibili, utilizzati per la piccola e media distribuzione dedicata alla refrigerazione.
Questi speciali veicoli hanno la caratteristica di flessibilità e mobilità per essere utilizzati in diversi contesti di trasporto. Nonostante l’isolamento termico, devono mantenere la loro leggerezza. Inoltre sono tutti omologati ATP.
Come viene realizzata una coibentazione isotermica
La coibentazione frigo è realizzata con dei pannelli di isolamento sagomati predefiniti (non necessitano di nessuna lavorazione finale, come verniciatura o lucidatura), realizzati in poliuretano e vetroresina. Questi pannelli seguono la linea interna del veicolo, minimizzando l’occupazione dello spazio.
Tutti i mezzi sono progettati con soluzioni personalizzate in base alle esigenze di trasporto. Con scompartimenti, scaffalature, ganci e tutti gli accessori che possono servire per ottimizzare l’impiego e il lavoro finale. I componenti all’interno del furgone sono installati cercando di gestire al meglio gli spazi a disposizione.
Caratteristiche della coibentazione isotermica
All’interno dei veicoli, per mantenere l’isolamento termico, è allestita una struttura adeguata a garantire il trasporto fino a -30°C.
Le componenti vengono installate sotto il telaio per avere una migliore estetica, sono invisibili all’interno e non generano disturbi di rumore durante il tragitto.
Questa tipologia di allestimento è rivolta a gelaterie, aziende di catering, ristoranti, rivenditori alimentari e surgelati, caseifici e altre realtà medio piccole.
Richiedi un preventivo
Per un servizio completo di allestimento con coibentazione e collaudo del veicolo, richiedi un preventivo.
Realizziamo soluzioni integrate per il settore della refrigerazione.